lunedì 4 agosto 2014

Makeup 03: Mac Melon Pigment and a touch of blue

Ciao a tutti, come va? qui a Palermo c'è un caldo asfissiante, infatti l'ultima settimana l'ho praticamente passata al mare! In occasione del compleanno di una mia amica ho deciso di regalarle il Flat Out Fabolous da Mac, uno dei miei rossetti preferiti (se non IL rossetto preferito), e ho colto l'occasione per farmi dare dalla graziosissima commessa dello store del cc Forum un sample del pigmento Melon, di cui avevo sentito parlare benissimo nel gruppo Plaza de Mac Cosmetics su FB (gruppo che adoro).

IMG_20140802_191900




Sabato sera ho quindi deciso di utilizzarlo, e cercando su internet un makeup con questo pigmento non ne ho trovati, e quindi avendo tempo mi sono messa a far da sola e devo dire che stranamente ne sono rimasta soddisfatta! Anche nel suddetto gruppo ho messo la foto in bacheca ed ho ricevuto moltissimi mi piace inaspettati, dato che è un gruppo popolato da ragazze davvero brave a truccarsi, oltre che makeup artist. Melon è un fantastico colore: un pesca con riflessi oro, che sta benissimo con i miei occhi pseudo verdi, ma credo che stia bene su tutti i colori di occhi, è molto luminoso e devo dire che come pigmento non ha un eccessivo fallout. Ma passiamo col farvi vedere il makeup in questione:

luce naturale
IMG_20140802_191900


flash (per far notare il verde all'angolo interno)
IMG_20140802_191827~2

dettaglio
IMG_20140802_191745~2

Come vedete il makeup risulta abbastanza naturale ma luminoso (proprio grazie al pigmento), ma dato che avevo deciso di indossare un top monospalla color blu elettrico, ho deciso di applicare una matita blu all'interno dell'occhio, che è stata approvata da più persone oltre che da me stessa :)

Ma ecco cosa ho utilizzato e gli step (non ho fatto le foto step by step perchè non pensavo che mi sarebbe riuscito così bene, la prossima volta prometto che le farò).
- ho applicato il primer Mua su tutta la palpebra
- ho applicato il pigmento Melon su tutta la palpebra mobile
- Ho preso dalla palette Sleek Garden of Eden l'ombretto Entwined, un marrone freddo opaco (nella cialda presenta dei glitter, ma sulla palpebra è opaco) e l'ho steso sulla piega dell'occhio
- Sempre dalla stessa palette ho scurito la piega insistendo all'angolo esterno con Flora, un marrone scuro opaco. 
- Come punto luce (anche se dalle foto non rende molto) ho usato Evergreen, sempre della Garden of Eden, un verde chiarissimo shimmer. 
- Sulla palpebra inferiore ho applicato un mix del pigmento Melon e di Entwined. 
- Sull'arcata sopraccigliare ho applicato W.O.S. della Naked Basics. 
- Nella rima interna ho applicato la matita Mua Intense Color Eyeliner in Royal Blue (la adoro!)
- Ho applicato (malissimo) l'eyeliner in gel Elf (che devo cestinare al più presto, è diventato inutilizzabile).
- Solito Mascara Pupa Vamp. 
- Il disastro troppo scuro per le sopracciglia l'ho ottenuto con la matita h&m

Per quanto riguarda il viso non ho utilizzato fondotinta perchè con il caldo che fa non mi va proprio, ed ho solo messo il blush Neve Cosmetics nella tonalità Origami, e solo dopo aver fatto le foto sulle labbra ho indossato il Pink Plaid di Mac. 

Vi lascio anche una foto del mio faccione (la collana che indosso l'ho presa a Febbraio coi saldi da Stradivarius).


allegria!! XD
IMG_20140802_192504~2~2

ecco la foto dei prodotti utilizzati e della collana (ho dimenticato il pigmento):
IMG_20140804_221739

Vi voglio anche raccontare un aneddoto della serata: dato che come ho già detto fa un caldo assurdo e i miei capelli stanno diventando troppo lunghi per cui la semplice coda non basta, per stare in casa ho fatto una treccia fatta anche abbastanza male e l'ho arrotolata a mò di chignon. Dimenticandomi completamente dei miei capelli, sono uscita di casa così ed ho ricevuto i complimenti sia di una mia amica sia del mio ragazzo XD Insomma manco a farlo apposta mi sono creata una pettinatura a loro dire chic e carina! 
Infine voglio farvi vedere il mio ultimo acquisto da Buyincoins, un porta rossetti in acrilico davvero carino e funzionale, pagato solo 2.64 euro, insomma un ottimo prezzo dato i prezzi assurdi che hanno queste cose!

IMG_20140802_133724

Voglio chiedervi una cosa: che ne pensate se iniziassi a fare anche io post settimanali e mensili come weekly life, ce n'è per tutti i mesi,preferiti etc? li trovo molto carini, ma non ne sono sicura :/ Detto questo vi mando un bacio e buon inizio settimana!

5 commenti:

  1. Trucco davvero molto carino. Il porta rossetti è come il mio :) e per ultimo ti dico: siiiii falli questi post :)

    RispondiElimina
  2. Bella davvero la mia Deborah ..sembra una Madonna in un quadro del rinascimento.....complimeti mia cara!
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie, sei davvero un tesoro :* un bacio anche a te

      Elimina
  3. adoro quella matita blu!!!
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina